La sicurezza di esibire mani sempre in ordine, con una manicure perfetta, è impagabile! Gli smalti comuni – che sicuramente tutte avranno provato nella loro vita – non mantengono la brillantezza e il colore troppo a lungo. Molte volte capita di optare per lo smalto trasparente o addirittura di rinunciare a indossarlo perché nel 70% dei casi neanche il giorno dopo si è già rovinato! Lo smalto semipermanente online, è un prodotto cosmetico fotoindurente, ossia che si indurisce con il calore, che si applica alle unghie come uno smalto tradizionale ma a che differenza di quest’ultimo, ha una durata maggiore. Si può applicare sia su unghie ricostruite che su unghie naturali e, contrariamente a ciò che staranno pensando alcune, non è sempre necessario ricorrere all’aiuto magico dell’estetista, si può mettere anche in casa da sole facendo un po’ di pratica.

Questo tipo di prodotto, a differenza dei comuni smalti, ha la consistenza di un gel, appositamente progettato per essere asciugato e fissato con la lampada UV. Dopo aver eliminato le cuticole, si applica sulle unghie uno strato di gel base e si lascia asciugare nella lampada per qualche minuto, quindi si passa lo smalto semipermanente per unghie e anche questo si fa asciugare sotto la lampada. A questo punto si applica il sigillante, che una volta asciugato, sempre con l’apposita lampada, fissa i precedenti prodotti almeno per tre settimane e garantisce brillantezza allo smalto.

La manicure con lo smalto semipermanente online, infatti, dura in media almeno due settimane in più rispetto al tradizionale di contro però ha che la sua durata rispetto, invece, alle unghie gel, è nettamente inferiore, per cui va applicato con maggiore frequenza, se vogliamo che questo tipo smalto, a livello estetico, sia all’altezza di una ricostruzione gel. Una volta terminato il lavoro dall’estetista, sei già pronta per…aprire la borsa, prendere le chiavi, usare il cellulare: non devi stare ferma mezz’ora per non rovinare la tua manicure, in quanto è praticamente asciutta!