MITA Tende da Sole Torino

MITA è un’azienda torinese che opera nel settore della produzione e installazione di tende da sole, tende tecniche, tende per verande, verande, zanzariere, gazebi e serramenti.
Tali prodotti, progettati e commercializzati secondo tecnologie all’avanguardia, vengono forniti sia ad abitazioni private che a uffici ed esercizi commerciali.
Accontentare le esigenze della clientela rappresenta il principale obiettivo di MITA Tende & Zanzariere Torino, la cui filosofia imprenditoriale è sempre rivolta a un continuo perfezionamento.
Partendo da materie prime di qualità garantite e utilizzando cicli produttivi al passo con i tempi, l’azienda si è imposta come un valido punto di riferimento del settore, nel quale opera da più di vent’anni.

Le Zanzariere di MITA Tende da Sole Torino

Dalla tarda primavera e per tutta l’estate, le zanzare e molti altri insetti costituiscono un notevole problema che interessa sia chi sosta in giardini o spazi verdi, sia chi vive in abitazioni.
Infatti, data la necessità di tenere aperte le finestre per lasciare circolare l’aria, le zanzare in particolare possono entrare liberamente nelle stanze, di solito assalendo le persone con pizzichi molto fastidiosi.
La possibilità di utilizzare zanzariere applicabili su infissi di porte, lucernari e finestre consente una qualità della vita decisamente migliore.
MITA produce e installa zanzariere di varie tipologie, adattabili su misura alle singole esigenze, che vengono posate oppure sostituite da esperti professionisti.
I materiali impiegati sono garantiti per durata e per resa, e possono essere adattati per accontentare qualsiasi necessità del cliente.

Tipologie di zanzariere

– Zanzariere per porte
Applicabili a ogni tipo di porta, queste zanzariere sono progettate per impedire il passaggio degli insetti pur consentendo un normale flusso d’aria, importantissimo durante la stagione calda.
Si tratta di pannelli che mantengono in tensione la rete su telai in alluminio oppure legno, montati sulla cornice della porta.
Possono essere scorrevoli, a battente oppure a più ante, a seconda delle dimensioni e della conformazione della porta su cui devono essere applicate. Le zanzariere per porte verticali si avvolgono su guide tramite un sistema a molle; quelle universali sono fornite di una chiusura magnetica.

– Zanzariere per finestre
Il modello maggiormente richiesto è quello a rullo, con chiusura a molla. Si tratta di strutture avvolgibili che scorrono all’interno di guide.
I modelli plissettati si chiudono a soffietto e non necessitano di binari di scorrimento; in tal modo lo spazio occupato è minimo poiché il loro spessore è di pochi millimetri.
Le zanzariere per finestre a pannelli fissi sono costituite da strutture stabili, mentre quelle scorrevoli comprendono moduli sovrapponibili.

– Zanzariere per lucernari e abbaini
Montate su telai in legno oppure alluminio, questi prodotti possono venire posati sui muri oppure sul profilo della struttura portante. Di solito la rete si avvolge all’interno di un rullo, con apertura e chiusura manuali tramite apposite maniglie. Sono disponibili anche modelli manovrabili tramite telecomando, in caso di lucernari particolarmente disagevoli da raggiungere. In tal caso è presente una struttura a motore che rimane invisibile. I modelli più economici sono invece quelli che utilizzano telai in velcro da applicare direttamente sul lucernario tramite strisce adesive, per un montaggio semplice e veloce.

Queste e altre numerose proposte sono disponibili presso MITA Tende & Zanzariere Torino.

MITA di Antonino Marcimino
Tende da Sole, verande, zanzariere
Via Don Giovanni Bosco, 14 – 10042 Nichelino (TO)
Tel. 011 6067923 – www.mitatende.it