Il graphic designer è un professionista del mondo pubblicitario che si occupa della realizzazione di grafiche per la comunicazione aziendale. Si tratta perciò di una figura appartenente al mondo della creatività e che deve, al tempo stesso, avere la capacità di gestire e proporre un progetto. Questa figura spesso viene improvvisata, ma in realtà richiede una preparazione adeguata, fatta di conoscenze e competenze specifiche. A questo proposito è possibile trovare diversi corso di grafica pubblicitaria più o meno completi. Più difficile è individuare quelli giusti e maggiormente professionalizzanti.

Corso grafica pubblicitaria: scopri quale scegliere!

Job Formazione, ad esempio, mette a disposizione un corso di grafica pubblicitaria completo e molto approfondito, che ha lo scopo di preparare gli aspiranti graphic designer al mondo del lavoro. Il corso infatti prevede un programma molto ricco, che parte dall’apprendimento dei principi fondamentali alla creazione del progetto da presentare al cliente. Nello specifico, si comincia dalla fase di ideazione, puramente creativa, alla produzione dell’esecutivo di stampa, fino alle tecniche di presentazione al cliente. Naturalmente, lo studio delle varie fasi sarà accompagnato dalla conoscenza dei principali programmi di grafica utilizzati, fra cui Illustrator, Photoshop e Indesign.

Corso grafica pubblicitaria: i vantaggi di Job Formazione

Il corso potrà inoltre essere erogato anche tramite formazione a distanza, con la possibilità di avere un confronto diretto con i docenti e materiale sempre a disposizione. Scegliendo questa modalità sarà possibile formarsi continuando a lavorare, e quindi compatibilmente con i propri impegni. Diversamente, il corso prevede anche la possibilità di formazione in aula, o ancora di formazione presso l’azienda cliente.

Le lezioni saranno sempre disponibili on demand, in modo tale da recuperare e rivedere ciò che si è perso. Non solo, al termine del corso, tutti gli studenti riceveranno un attestato finale di partecipazione. Il corso in grafica pubblicitaria è tenuto da Manuel Alvaro, designer multidisciplinare specializzato in Brand Identity, Type Design e Motion Graphics.