Lavori e hai poco tempo libero, ma non vuoi rinunciare alla tua formazione personale? In questo caso puoi seguire i corsi di formazione online riconosciuti, che ti offrono la possibilità di apprendere nuove nozioni come se fossi in aula, ma con il vantaggio di poterli seguire quando vuoi tu.

Corsi di formazione online riconosciuti: a chi rivolgersi?

Puoi scegliere i corsi di formazione online riconosciuti più adatti alle tue esigenze da Accademia Domani, un ente riconosciuto e specializzato nella formazione e-learning. Si tratta della più grande realtà di formazione online in Italia, con dieci anni di attività e cinquecentomila persone formate in 25 paesi.

Corsi di formazione online riconosciuti: il catalogo di Accademia Domani

Il catalogo di Accademia Domani è ricco di corsi in grado di soddisfare le esigenze di ogni studente. È possibile, ad esempio, seguire il corso per attestato HACCP, che permette di avere le conoscenze necessarie per l’applicazione di un sistema di controllo che, nel settore alimentare, ha come obiettivo la garanzia della sicurezza igienica e della commestibilità. Sono anche disponibili dei corsi di lingua inglese, francese, e russo per principianti; oltre che quelli riguardanti il mondo dell’informatica, come corso specifico per la programmazione Python, un linguaggio di programmazione tra i più utilizzati, grazie alla sua semplicità ed efficacia. Questo corso di programmazione è pensato per l’insegnamento di tutte le nozioni utili per la comprensione di questo linguaggio (sintassi, variabili, liste, operatori, cicli, funzioni, stringhe, decoratori e files) e competenze pratiche, come creare una GUI, fare Web Scraping con Selenium, comunicare con Arduino, e molto altro. Inoltre, è disponibile anche il corso incentrato sul Machine Learning: questo corso è l’unione tra programmazione, statistica e scienza dei dati. Il corso permette al partecipante di costruire una professionalità nell’ambito del Machine Learning arrivando ad analizzare e processare enormi data sets attraverso il linguaggio Python.