Non vergognarti più della tua bocca: torna finalmente a sorridere grazie all’implantologia guidata. L’implantologia guidata è un trattamento odontoiatrico molto innovativo che consente di inserire un impianto dentale all’interno della bocca del paziente tramite una tecnologia che prevede l’ausilio del computer. E’ una tecnica molto evoluta e permette al professionista di creare dei veri e propri impianti che vanno a sostituire i denti mancanti. I materiali ovviamente sono all’avanguardia, di ultima generazione, e si adattano perfettamente all’osso.

I vantaggi dell’implantologia guidata

I vantaggi dell’implantologia sono molteplici. Prima di tutto, gli impianti ti permetteranno di tornare ad un corretta masticazione, cosa fondamentale. In secondo luogo, l’implantologia non arrecherà nessun danno ai denti sani adiacenti, tanto che non è prevista nessuna preparazione prima dell’applicazione. Inoltre, questa tipologia di impianto è in titanio, per cui non si rischia nessun rigetto da parte del corpo. Questa tecnica consente di inserire impianti dentali in modo minimamente invasivo, eliminando bisturi e punti di sutura e dunque riducendo al minimo il dolore post-operatorio, con risultati implantologici assolutamente predicibili. Grazie alla minore invasività, l’implantologia computer assistita permette quasi sempre, di eseguire l’applicazione di una protesi provvisoria fissa sugli impianti nell’arco delle 24 ore dal loro inserimento. La riduzione dei tempi di intervento e la mini invasività sono due fattori che apportano anche un grande vantaggio di natura psicologica per i pazienti timorosi che avranno la certezza del risultato nel minor tempo possibile.

A chi puoi rivolgerti

A Roma, ad esempio, l’intervento di implantologia guidata è disponibile solo presso i centri più rinomati. Uno fra questi è il centro odontoiatrico IDEA. Si tratta di uno studio dentistico situato nel cuore dell’Eur ed in grado di offrire soluzioni e trattamenti per ogni esigenza. Visitando il sito web dedicato potrai avere maggiori informazioni sui trattamenti e sul team di dentisti che si prenderanno cura di te.