Ci sono una serie di ragioni per considerare la chirurgia della rinoplastica, non tutte legate al miglioramento del tuo aspetto, ma sicuramente costruire la fiducia in se stessi può cambiare la vita. La rinoplastica, più comunemente nota come “operazione al naso”, può essere eseguita per aiutare a modificare la forma, le dimensioni o persino la funzione del naso. Nel 2016 sono stati eseguiti oltre 223.000 interventi di rimodellamento del naso, rendendola la terza procedura di chirurgia plastica più popolare negli Stati Uniti.

Se hai deciso di voler andare avanti con un lavoro al naso o se non sei ancora sicuro della procedura, ci sono benefici specifici per la chirurgia della rinoplastica.

  • Migliora la respirazione: per coloro che soffrono di problemi respiratori congeniti o di lunga durata, limitare il naso può aiutare in modo significativo con la respirazione.
  • Fiducia: un lavoro al naso può aiutarti ad aumentare l’autostima.
  • Problemi del seno: mal di testa, congestione nasale costante e pressione del seno possono essere alleviati con la rinoplastica.
  • Naso rotto: riparare un naso rotto, indipendentemente dalla causa, può alleviare il dolore e migliorare l’aspetto.
  • Follow-up correttivo: se il primo intervento al naso non offre i risultati desiderati, è possibile completare una procedura di revisione per apportare eventuali modifiche.
  • Russare: mentre il russare può essere qualcosa con cui hai a che fare o provare a rimediare con prodotti da banco, può avere un impatto significativo sul tuo sonno. La chirurgia del naso può fornire una soluzione permanente.
  • Difetti alla nascita: se hai un nodulo, una curva o un naso sottosviluppato, la chirurgia può aiutare.

La scelta di un metodo chirurgico per cambiare il tuo aspetto o migliorare la tua salute può portare a delle domande. Una delle domande più comuni sulla rinoplastica riguarda il dolore e il processo di guarigione. Mentre qualsiasi intervento chirurgico invasivo comporterà un certo disagio durante il processo di guarigione, la maggior parte dei pazienti affetti da rinoplastica avrà un po ‘di gonfiore e dolorabilità ma dovrebbe avere difficoltà respiratorie minime. Lo scolorimento è possibile, ma la maggior parte dei pazienti inizia a vedere i risultati dell’intervento in pochi giorni. In effetti, probabilmente sarai in grado di tornare al lavoro entro una settimana.

Tieni presente che la rinoplastica non è come un taglio di capelli. La tua procedura è personalizzata in base alle tue esigenze e al tuo viso, quindi portare una foto di un profilo di una celebrità e richiedere un naso come quello nella foto potrebbe non funzionare. Il chirurgo creerà simmetria ed equilibrio durante la procedura e ciò che sembra attraente per una persona non è sempre perfetto per un’altra.

Se anche tu sei interessato a un intervento di rinoplastica Milano, rivolgiti al Dott. Gianluca Campiglio, Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Plastica e Microchirurgia, Chirurgia Estetica e Medicina Estetica.