Per tutti coloro che di recente hanno subito un trauma fisico dovuto ad un incidente sul lavoro, in macchina, oppure un incidente sportivo che ha compromesso la funzione di movimento in autonomia, per quanto concerne gli arti inferiori o superiori, sicuramente può essere di aiuto seduta di fisioterapia a Mariano Comense.

La fisioterapia viene considerata una tecnica riabilitativa e solitamente viene prescritta per sostenere i pazienti, o persone coinvolte in incidenti o che presentano patologie acute e croniche, nella riduzione del dolore e contribuisce ad aumentare la capacità di movimento di arti coinvolti in lesioni.

Il fisioterapista è un medico in grado di restituire una piena funzionalità delle parti del corpo pregiudicate o malate, a tutti coloro che si rivolgono a lui, senza limiti di età siano essi adulti, anziani o bambini, in quanto nettamente capace di intervenire e di migliorare la qualità di vita dopo un infortunio o la certificata presenza di una patologia.

 L’area di lavoro del fisioterapista è principalmente l’apparato locomotore.

In generale la prima seduta di fisiotepia da l’avvio ad un percorso che ha lo scopo preciso di risanare i tessuti dei muscoli coinvolti nel trauma di un evento che ne ha comportato il danneggiamento.

Grazie alle sedute di terapia con il fisioterapista, sarà possibile attenuare o eliminare completamente gli effetti dannosi dell ‘incidente o della patologia che ha seriamente colpito il paziente nel corso degli anni, consentendo un regolare ritorno alla normalità ed alla vita sociale.

Occorre tuttavia distinguere che esistono diverse forme di terapie, e la fisioterapia si colloca nell’area definita di terapia manuale poiché la persona viene curata attraverso tecniche che prevedono l’uso delle mani. Ad esempio la terapia manuale ortopedica è considerata una specializzazione della fisioterapia ed interviene nello specifico in chi ha seri problemi posturali ovvero ha notevoli difficoltà nell’utilizzo di muscoli ed articolazioni sia in movimento e sia mentre  sta a riposo.

Con gli specialisti di Mariano Comense potrete recuperare con successo le vostre normali funzioni e vivere in maniera soddisfacente : contatta il centro al più presto per un appuntamento !