Dimagrire con criterio attraverso l’analisi del metabolismo

Perdere peso non è solo questione di mangiar meno quanto piuttosto di mangiare in modo adeguato alle caratteristiche e alle esigenze del nostro organismo. L’analisi del metabolismo a Perugia è la chiave per comprendere come è fatto il nostro corpo, quali sono le sue esigenze e sulla base di queste risultanze costruire un percorso nutrizionale e di allenamento che risponda efficacemente agli obiettivi che ci siamo posti.
L’analisi del metabolismo si svolge essenzialmente attraverso l’applicazione di elettrodi da applicare o da tenere in mano. A questo punto delle impercettibili scariche di corrente attraversano il nostro corpo e sono in grado di restituire ad un’apposita apparecchiatura una serie di informazioni molto complesse e al tempo stesso dettagliate che consentono di delineare un quadro completo della nostra composizione corporea.
Grazie all’analisi del metabolismo a Perugia saremo in grado di conoscere, senza la necessità di esami invasivi o complicati, importanti parametri come il nostro metabolismo basale, il livello percentuale di massa grassa, di muscoli, la massa ossea e il livello di acqua nel nostro organismo.
Tutte queste informazioni ci permettono di comprendere come è fatto il nostro corpo e in che condizioni si trova in modo da poter affrontare al meglio e in maniera efficace sfide che altrimenti richiederebbero di procedere per tentativi. Avere un’idea chiara e precisa del nostro metabolismo, ossia di quello che avviene dentro di noi e ci dà energia per vivere, ci consente di dare risposte a problemi come la stanchezza cronica, disturbi del sonno, dolori muscolari ecc. tutti problemi che possono inficiare la vita quotidiana e dunque anche la nostra salute psicologica.
L’analisi del metabolismo è ovviamente il punto di partenza anche per chi intende migliorare la propria condizione fisica. Sapere e tenere sotto controllo la propria composizione corporea ci permette di perdere peso correttamente agendo sulla massa grassa senza intaccare i muscoli o il livello di idratazione del nostro organismo. Chi intende mettere su muscoli o vuole migliorare le proprie prestazioni sportive deve conoscere il proprio livello proteico e da lì partire per raggiungere i proprio obiettivi.