Vivi in una zona servita al massimo da una connessione ADSL e nemmeno tanto veloce? La fibra ottica non è ancora prevista nell’area dove vivi o lavori? Questo è un problema non da poco, specialmente per chi lavora.

Avere una connessione Internet con una velocità insufficiente può presentare molti vincoli per la tua casa o per il tuo ufficio

Una connessione internet lenta in un ufficio significa compromettere una gestione al passo con i tempi e in un’epoca di grande concorrenza è una cosa che chi ha un’attività non può certo permettersi. Non è possibile, ad esempio, far attendere un cliente che ti chiede di inviargli via mail il manuale di uso e manutenzione della sua macchina perché lo ha smarrito e, quando il tuo impiegato imposta la spedizione, il cliente deve attendere a lungo il completamento d’upload e di trasferimento del file, cosa che con una connessione lenta può durare anche delle ore!

A casa, una bassa velocità di internet può limitare l’uso del web della tua famiglia: tra smartphone collegati tramite wifi da un lato, tablet dall’altro, computer o persino console di gioco dei tuoi figli, l’accesso a Internet è essenziale.

L’alternativa esiste e si chiama Evo24!

Ancora oggi, alcune aree del territorio nazionale offrono connessioni a basse velocità e quindi insufficienti per godere di una connessione Internet di qualità e, nonostante un intenso dispiegamento della fibra ottica in Italia, questa tecnologia che offre velocità più elevate non è ancora accessibile a tutti. Questa tecnologia di rete consente di ottenere velocità teoriche che vanno da 220 Mb a 320 Mb al secondo e una copertura mobile 4G ormai diffusa nel nostro Paese.

Pertanto, per le zone che non dispongono ancora di una copertura idonea e che hanno una connessione Internet insufficiente, lenta o instabile, è possibile passare a una soluzione alternativa, vale a dire la rete mobile 4G e, quando si parla di rete internet 4G, si intende Evo24in grado di offrire velocità di connessione efficienti.