Per qualsiasi azienda o attività professionale, i mancati e ritardati pagamenti costituiscono un problema considerevole. Infatti, mediare con i propri clienti che hanno questa pessima abitudine è molto difficile, e spesso il risultato è quello di non ottenere quanto dovuto e di compromettere irrimediabilmente i rapporti commerciali.

Inoltre, occorre tenere presente che il sollecito per un mancato pagamento deve essere inviato rapidamente: ogni giorno di ritardo rappresenta una possibilità in meno di ricevere il proprio saldo. Per questa ragione, è molto importante rivolgersi ad un professionista, che conosca le tecniche del recupero crediti professionale e, soprattutto, sia in grado di valutare le effettive possibilità di ottenere il pagamento.

Il recupero crediti è una tecnica complessa, che richiede attenzione e precisione, oltre alla capacità di gestire i solleciti in maniera tale da non compromettere il rapporto con il cliente. Il team di Credit Group Italia è costituito da professionisti che, prima di procedere, provvedono a studiare accuratamente la situazione economica del debitore, al fine di capire se ci siano possibilità o meno di recuperare il credito con successo.

Solo al termine di questa fase di analisi, si provvederà ad avviare la pratica, utilizzando la tecnica più idonea. Affidare questo incarico ad una società specializzata nel recupero crediti significa risparmiare tempo, avere maggiori probabilità di recuperare quanto dovuto e contemporaneamente di non intaccare l’integrità delle proprie collaborazioni professionali.

I professionisti di Credit Group Italia agiscono solo dopo avere la certezza della possibilità di chiudere la pratica in positivo: nel caso ritengano impossibile ottenere il successo, comunicano al cliente l’impossibilità di procedere. L’iter di recupero crediti consiste, dopo la prima analisi, in una serie di solleciti via posta e via email ai quali, in caso di mancata risposta, seguono telefonate e visite ai diversi recapiti del debitore.

Solo nel caso in cui tutti questi tentativi non andassero a buon fine, si provvederà con l’azione legale.