Quali sono i vantaggi di una vacanza in barca a vela? Molteplici, come puoi vedere dal sito http://www.sailingideas.it, che ti offre una vacanza a cinque stelle con Dreamaker. Tra i benefici:

  1. Sensazione di libertà. Uno è assolutamente libero di decidere quando svegliarsi e andare a dormire, dove andare, per quanto tempo rimanere in un determinato luogo o cosa e quando bere e mangiare.
  2. Prospettiva opposta. Di solito puoi vedere le spiagge e le insenature sulle isole dalla costa. Dallo yacht a vela, si ha la possibilità di vederli dal mare. Fornisce una sensazione diversa e crea un’immagine diversa di un determinato luogo. Inoltre, alcuni punti interessanti sono raggiungibili solo dal mare, il che dà un valore aggiunto alle vacanze in barca a vela.
  3. La piena esperienza della natura. Navigare in mare comporta la sensazione costante e diretta della natura. La barca a vela è alimentata dal vento che si avverte nei capelli e in tutto il corpo. Ogni onda muove il tuo corpo in tutte le direzioni mentre oscilla la superficie. Una volta ancorata la tua barca in una baia incontaminata, tutto ciò che puoi sentire sono i suoni della natura: il vento che soffia tra gli alberi, le onde che si infrangono sugli scogli e il canto irrequieto dei grilli. Un improvviso acquazzone estivo o un temporale ti daranno una sensazione meno romantica ma è ancora pura natura.
  4. Ogni giorno ti racconta una storia diversa. Trascorrere le vacanze in un hotel resort o in un campo di solito implica sette giorni che sono più o meno gli stessi. Svegliarsi allo stesso tempo. Andare sulla stessa spiaggia. Bere un gelato o un cocktail nello stesso posto. Incontrare le stesse persone ogni giorno … Navigando a bordo di una barca a vela, ti troverai ogni giorno in spiagge, baie o calette diverse ma ugualmente belle, vedrai più di un villaggio, porto o città interessante, mentre ci sono una varietà di persone che potresti incontrare all’ancora, in un porto turistico o a terra. D’altra parte, navigando, puoi evitarli tutti, se lo desideri.
  5. Ultimo ma non meno importante, la gioia che provi mentre viaggi sotto le vele è più o meno inspiegabile, ma alla fine piacevole!