Recupero anni scolastici 

Il COVID-19 è stato molto più dirompente per l’istruzione dei bambini di quanto molte persone inizialmente pensassero che sarebbe stato. Lo scorso marzo, la corsa per implementare l’apprendimento a distanza – capire come utilizzare Zoom e altre piattaforme, assicurarsi che gli insegnanti sapessero come insegnare online, cercare di affrontare quello che abbiamo scoperto essere un divario digitale in continua espansione – è stata divorante. Questo focus era cruciale all’epoca, in particolare lo sforzo di affrontare l’equità. Il passaggio all’apprendimento a distanza è stato rapido e complesso.

È passato un anno e sebbene le preoccupazioni e le conversazioni abbiano portato ad azioni concrete per affrontare questioni come il divario digitale, la realtà è che l’apprendimento ha sofferto. Il tempo degli studenti fuori dalla classe fisica ha avuto un effetto negativo sui livelli di apprendimento che non si sarebbe verificato se fossero stati in classe. Il tempo perso per imparare è ora un problema nazionale. Un recente rapporto ha rilevato che, in media, gli studenti sono indietro di circa tre mesi in matematica e di un mese e mezzo in lettura. Per questo è tanto importante il recupero anni scolastici https://www.centrostudiserenissima.org.

Proprio come la pandemia ha messo in evidenza le disparità per razza e reddito in termini di capacità di portare avanti l’istruzione a distanza, l’impatto negativo dell’apprendimento a distanza è maggiormente colpito dai bambini neri e marroni. A meno che non agiamo per affrontare questo problema, l’impatto negativo per molti di questi studenti sarà con loro per tutta la vita. Le analisi mostrano che, andando avanti, gli effetti negativi a lungo termine possono includere minori opportunità di istruzione superiore, minori guadagni nel corso della vita , tassi di immatricolazione più bassi e persino maggiori tassi di coinvolgimento con il sistema di giustizia penale, inclusa la carcerazione.