Il gastroenterologo è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi del tratto gastrointestinale, che include l’esofago, lo stomaco, l’intestino tenue, il colon, il fegato, la cistifellea e il pancreas. Cerchi un gastroenterologo a Oristano: affidati alla dottoressa Ponti. Ecco i dettagli.

Il gastroenterologo: chi è e come ti aiuta

Questo specialista è addestrato per gestire una vasta gamma di problematiche. Per esempio le malattie digestive come la sindrome dell’intestino irritabile (IBS), la malattia di Crohn, la colite ulcerosa, la celiachia e altri disturbi dell’apparato digerente. Oppure patologie epatiche come epatite, cirrosi, steatosi epatica non alcolica (NAFLD/NASH) e altri disturbi del fegato. Il gastroenterologo di aiuta anche nelle malattie della cistifellea come calcoli biliari e infiammazione della cistifellea. Ma anche in problematiche minori come reflusso gastroesofageo (GERD), ulcere, gastriti e disturbi della motilità. Il gastroenterologo può eseguire esami di screening per il cancro al colon, come la colonscopia. Il gastroenterologo può essere coinvolto nella gestione delle condizioni nutrizionali associate a malattie gastrointestinali. Se sospetti di avere problemi digestivi o hai sintomi persistenti come dolore addominale, cambiamenti nelle abitudini intestinali, bruciore di stomaco o altri disturbi gastrointestinali, è consigliabile consultare un gastroenterologo. Loro saranno in grado di effettuare una valutazione completa, diagnosticare il problema e stabilire un piano di trattamento appropriato.

Gastroenterologo a Oristano: la dottoressa Maria Laura Ponti

La Dottoressa Maria Laura Ponti è gastroenterologo a Oristano, laureata in Medicina e Chirurgia presso
l’Università di Cagliari e specializzata in Gastroenterologia.  Riceve pazienti affetti da varie patologie del settore Gastroenterologo ed Epatologo e Internista presso 7 Studi Polispecialistici in Sardegna a Cagliari, Oristano, Villasimius, Nuoro, Tortoli, Norbello e Macomer. Non  trascurare i disturbi legati allo stomaco e al fegato: possono essere curati affidandoti ad una professionista esperta come la dottoressa Maria Laura Ponti. Contattala chiamando al numero 3381692776 per un consulto.